Un occhio all'economia attuale


Non so se abbiate mai  visto quinta colonna, ma è veramente terribile, sapere che poveri pensionati, per poter mangiare o attaccare la dentiera, siano costretti a rubare nei supermercati, (è la verità è accaduto anche nel piccolo supermercato sotto casa mia, hanno lasciato solo la scatola)...come è terribile che genitori, non sappiano  più come sfamare i figli, altrettanto terribile è che tanti poveri animali siano stati riportati nei canili...per gli stessi motivi.

Chi oggi sta vivendo una vita "normale", non si illuda, le diminuzioni dei consumi..., porteranno alla chiusura tante aziende, che loro malgrado saranno costrette a licenziare..

Domandiamoci tutti, se è davvero la Germania a non darci  possibilità, domandiamoci perché il nostro paese non è stato governato con perizia, con serietà e soprattutto difendendo gli interessi di tutti, compresi quelli dei più deboli....e per quale motivo, coloro che erano al potere, non hanno incentivato la ricerca su vari fronti...

Il nostro paese ha bisogno di genialità, di onestà, di competenza, da parte di coloro che in futuro guideranno il paese...., ma anche di serietà e di onestà dei suoi cittadini, tutti.

Da non dimenticare una parte importante, che non dovrebbe essere mai accantonata "il cuore"...chi non ha cuore è "il più povero del mondo" malgrado possieda ricchezze materiali immense.

Il cambiamento di un'economia che dovrebbe seguire: ricerca, genialità, creatività, consapevolezza, competenza, giustizia, tanto cuore, unione e non violenza...

In tutto questo la rete può servire! Perchè la rete internet in lingua Italiana è molto limitata, se invece, si trovassero nuovi talenti della genialità on line potrebbe aumentare! Questo blog ha anche questa funzione aiutare nel suo piccolo la rete internet italiana ad espandersi, ricordate ''in internet nessuno cresce coltivandosi il proprio orto''..

Nessun commento:

Posta un commento

**Attenzione prima tutti i commenti passeranno al vaglio e potranno non essere accettati(per motivi quali: commento uguale o molto simile già presente, pubblicità NON ammessa, ecc) quindi automaticamente eliminati**