Guadagnare con barre pubblicitarie

In rete c'è un grande tam tam che ''pubblicizza'' il metodo per guadagnare on line con le barre pubblicitarie, dicendo che si ottengono dei buoni ricavi!
Ma non è tutto oro quel che luccica, vediamo come stanno le cose:

Questo non è altro che un sistema pay per surfing(pagato in base al tempo della navigazione).

Il metodo consiste nell’istallare un software che, quando avviato, visualizza una barra pubblicitaria in cui vengono mostrate delle pubblicità o dei link da cliccare.

Attenzione! Perchè le società devono tutelarsi dai furbetti che accenderebbero il pc e poi si allontanerebbero, quindi ad intervalli di tempo(casuali) ti verrà chiesto di inserire un codice di controllo che cambia continuamente.

In pratica, ogni massimo 10 minuti, ti verrà richiesto di inserire un codice tramite la tastiera e spesso  le immissioni possono avere cadenze anche molto frequenti e fastidiose.

La barra, inoltre, è molto fastidiosa poi che c'è un continuo cambio di colori dei banner(anche lampeggianti) che distraggono continuamente!

Parliamo un po dei guadagni:

Queste barre pubblicitarie, per calcolare i compensi, si basano sempre su un sistema a punti.
Questo significa che non si è pagati con una cifra a tempo ma con dei punti virtuali che, solo successivamente, si possono convertire in soldi.

Ogni minuto di navigazione corrisponde a un punto che, a sua volta, corrisponde alla visione di una o due pubblicità. Ogni 1.000 punti vengono convertiti, nel migliore dei casi in 4 centesimi di dollaro!

In pratica, per guadagnare 4 centesimi di dollaro americano devi navigare per 1.000 minuti…cioè per oltre 16 ore!!!

Significa anche che, se utilizzi il computer per 4 ore al giorno in media, in un mese sei connesso per 120 ore. Con quei guadagni indicati prima, puoi ricavare la “bellezza” di 60 centesimi…(spendi di più in elettricità!)

Alla fine della fiera ti sei sorbito tantissima pubblicità, hai perso il 10% dello schermo del computer, hai subito delle distrazioni continue, per soli 60 centesimi di dollaro al mese!

Allora a questo punto arrivano i “furbi” che istallano 3 o 4 barre pubblicitarie contemporaneamente, ottenendo il quadruplo del fastidio oltre che lo schermo inutilizzabile per metà.
Tutto questo per arrivare a poco più di 2 euro al mese!

Ma allora perchè la gente lo consiglia cosi tanto??!!

Perché a questo punto entra in campo il referral, cioè un sistema di multi level marketing(sistema a piramide) che permette di guadagnare una percentuale sui ricavi dei tuoi sottoposti.

Nella pubblicità con le barre ho notato, molto spesso, referral piuttosto elevati sulla downline (gerarchia dei sottoposti), che distribuisce un ricavo anche del 80% al primo livello (quelli che tu convinci a entrare nel sistema), 70% al secondo e così via fino a un decimo livello in cui vieni remunerato con un 1%.

La discussione classica di convincimento è: se tu lo dici a 10 amici e ognuno di questi amici lo dice ad altri 10, allora otterrai di sicuro una dowline consistente e farai un sacco di soldi!

L’esempio prosegue sempre con:

Tu guadagni 2 euro al mese

I 10 amici di primo livello guadagnano 2 euro al mese ciascuno e tu, a questo punto, incassi 18 euro

I 100 del secondo livello ti portano 140 euro

Alla fine dei conti ti dimostrano che puoi arrivare a guadagnare anche oltre 10.000 euro al mese

Sembra bello, tuttavia c’è un però. Una dowline che ti dovrebbe portare a guadagnare 10.000 euro al mese è composta da 20 miliardi di persone, in pratica il triplo degli abitanti della Terra!

Logico che, matematicamente, un sistema del genere ti potrebbe far guadagnare, in teoria, anche un milione di euro al mese partendo da quelle cifre. Ma nella realtà non è realizzabile!

Ovviamente, questi sistemi sono realizzati in modo che la gente vi partecipi nella speranza di guadagnare tanti soldi. Speranza che verrà disattesa dopo qualche mese.

Nel frattempo, però, le società che gestiscono le barre pubblicitarie si saranno intascate i soldi degli sponsor e ti pagheranno pochissimo, in quanto sanno che nessuno riuscirà mai a fare una piramide consistente.

Devi sapere che, siccome tutte queste aziende sono estere, molto spesso sono inaffidabili nei pagamenti e alcune volte sono scappate con il malloppo. Alcune di queste società hanno addirittura bannato gli utenti, negandogli i guadagni, perché di nazionalità italiana!

Nessun commento:

Posta un commento

**Attenzione prima tutti i commenti passeranno al vaglio e potranno non essere accettati(per motivi quali: commento uguale o molto simile già presente, pubblicità NON ammessa, ecc) quindi automaticamente eliminati**